chi siamo

Dal 1973 Scuola di Judo Trezzo

La proposta delle nostre attività si rivolge ad un’ampia rosa di partecipanti: dai bambini (consigliamo la frequenza sin dai 3 anni, nei corsi rivolti alla materna), ai ragazzi, ai disabili, a tutti gli adulti (senza limite d’età).
Cioè si realizza attraverso la gestione di 4 corsi di Judo attivi nella palestra dell’Istituto Bellisario di Via Curiel, 9.
Sono tre le colonne portanti dei nostri corsi:
una forte attenzione alla persona, intesa non solo come atleta, ma come unità psicofisica ed emotiva (corpo, mente, cuore)
una visione del Judo includente, non selettiva, aperta veramente a molti, ma con proposte e stili differenziati, adeguati alle diverse esigenze di età, di esperienza e di intenti personali.
La ricerca costante della qualità nel metodo di insegnamento, nell’organizzazione, nella cura e nella formazione dello staff insegnante e dei collaboratori, nella promozione degli eventi.
I nostri corsi di Judo, pur diversificandosi in base alle fasce d’età e alle differenti esigenze, hanno delle caratteristiche chiare e comuni:
– Innanzitutto vi è una grande attenzione all’ambiente, al contesto, al clima che, pur richiedendo concentrazione ed applicazione, tende a mantenersi sereno e gratificante.– Si approfondisce lo studio di un’arte marziale affascinante e complessa attraverso lo studio di tecnica, randori e kata.
– Si punta in modo deciso sulla crescita motoria, con chiari risultati sulle capacità coordinative e atletiche. Viene canalizzata e valorizzata l’energia personale. Trova ampio spazio la socializzazione col gruppo dei compagni e, nelle fasce giovanili, l’approccio ludico motorio.
In sintesi una proposta sportiva, culturale ed educativa di alto livello. Oltre alla ricca offerta dei corsi e, per chi lo desidera, delle opportunità agonistiche, la Scuola di Judo Trezzo mette a disposizione dei propri associati diverse occasioni di incontro, al di fuori delle lezioni in palestra, con l’obiettivo di facilitare la conoscenza e lo scambio fra i Judoisti delle varie sedi attive in provincia, valorizzare il lavoro svolto in palestra, offrire un banco di prova per valutare il proprio livello di forma, sperimentare le proprie capacità tecniche, fisiche ed emotive: allenamenti, prove a squadre, partecipazioni a dimostrazioni e manifestazioni.
Non solo Judo. Vengono inoltre proposte attività anche non judoistiche, con l’intento di favorire la conoscenza reciproca e l’instaurarsi di un clima sereno e piacevole: feste sociali, gite ecc.
Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: